Casa felice, circondati dal bello…

… e non esageriamo, in questo numero ci sono davvero tanti spunti e prodotti per rendere l’ambiente domestico in grado di incidere positivamente anche sul nostro umore, questo è scientificamente provato. Infatti nel creare una casa che ci accolga piacevolmente, oltre a una giusta divisione degli spazi, un ruolo determinante è svolto dai colori, dai materiali degli oggetti che usiamo per la tavola, per la cucina, per il letto e per il bagno, per poltrone e divani, ma anche da quelli che hanno solo funzione estetica. In questa ricerca è fondamentale la figura di chi gestisce con esperienza un negozio di articoli per la casa perché è in grado di consigliare il cliente che voglia raggiungere l’obiettivo casa felice, di cui oggi si sente davvero il bisogno: le aziende fanno a gara per proporre prodotti belli e innovativi e in queste pagine, come sempre, troverete il meglio.
Parliamo di tessuti con il grande ritorno del lino e dei velluti, belle tovaglie e sontuose coperte, dettagli di lusso che premiano l’occhio e il tatto. E poi il mondo delle profumazioni: dalla sensazione di piacevole benessere che ci regalano le fragranze per capi trattati nel risciacquo con poche gocce di speciali essenze, a tutte quelle che profumano l’aria, una gamma di prodotti sempre più apprezzata e richiesta. Da pagina 62 un interessante approfondimento sulle tendenze del momento per allestire spazi all’aperto con tutti gli accessori necessari, con un occhio alla praticità e uno all’estetica, pensati espressamente per l’Outdoor Living, un settore in forte espansione.
Ecco quindi suggerimenti e dritte da parte di esperti per un utile confronto con il vostro bagaglio di competenze: da pagina 72 un servizio su Tavole in Mostra, evento svoltosi al Fuorisalone a Milano, dove Martino Crespi, celebre e raffinato event manager, sottolinea l’importanza di tornare al piacere de l’art de la table “…visto che riguarda un momento fondamentale nella vita delle persone … a tavola si riceve, si dicono cose importanti, si prendono decisioni…”. Altri spunti interessanti vengono dall’intervista alla designer Elena Cutolo, creatrice di oggetti davvero originali e sostenitrice, per sconfiggere l’omologazione contemporanea, degli oggetti realizzati artigianalmente che sicuramente devono essere presenti in un negozio con un assortimento da casa felice !

Leggi la rivista

Leave a Reply