Trasparenza: la magica bellezza

Trasparenza è una parola che fa pensare a sentimenti positivi, una persona trasparente è qualcuno di cui ci si può fidare e parlando di cose materiali il pensiero va subito a cose belle come una vetrata di casa che filtra la luce e dona la vista su di un bel panorama, o, allargandoci un po’, il ricordo va all’opera in marmo del Cristo velato il cui corpo è coperto da un incredibile lenzuolo di velo trasparente realizzato nello stesso marmo. Ma tornando con i piedi per terra e alle materie di questa rivista, l’infinita varietà di trasparenze ci è data da oggetti utili che nel contempo possono gratificare anche gli occhi per la loro bellezza.
Bicchieri e vasi preziosi fatti di vetro, il materiale per eccellenza espressione della trasparenza, tra i più sostenibili grazie alla sua durabilità e alla possibilità di essere riciclato praticamente all’infinito: vetro, dunque, questo il tema principale del numero che fornisce tante preziose informazioni sulle sue declinazioni per saperne di più e argomentare con i clienti proponendo il meglio.
Partiamo da una mini guida a tutti i tipi di calici, strumento indispensabile, soprattutto oggi, vista la proposta davvero ricca delle aziende e la passione dilagante per mangiare e bere bene: la panoramica prende in esame tutti i modelli da vino per i bianchi, i rossi, le bollicine, i passiti, quelli da cocktail, da cognac, da whisky e dà risposte precise a tutte le domande che chi compra potrebbe porre in fatto di bicchieri.
Le aziende confermano un buon andamento del settore e investono per creare nuove linee di bicchieri che presentano in incontri itineranti come quello di RCR Cristallerie italiana, il Mixology Day, che mostra l’utilizzo dei singoli prodotti legati alla creazione dei cocktail con l’obiettivo ultimo di evitare la standardizzazione, il must che può sicuramente incrementare le vendite. Altro concetto emerso dalle interviste è che l’estrema convenienza della spesa non è la strada giusta, come evidenzia Leonardi di Pasabahçe Srl. La convinzione è che novità e design, facendo diventare i prodotti di tendenza, siano la ricetta migliore per spingere all’acquisto verso oggetti più desiderabili anziche più economici e, ovviamente, meno ricercati.
Questo è solo un assaggio di quanto troverete in un numero ricco di nuovi prodottti, ma anche di suggerimenti di esperti volti a dare una marcia in più al vostro punto vendita.

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